Esecuzioni speciali




Pensare fuori dagli standard

Costruiamo motori trifase e monofase in esecuzione speciale. Ogni nostro progetto è unico: lo realizziamo a partire da disegni forniti dal Cliente oppure studiando noi stessi il design e le performance in base alle specifiche esigenze di impiego. Le nostre esecuzioni speciali possono essere suddivise in tre macro-aree.

Sala prove / R&D



Disponiamo di un laboratorio all’avanguardia, dotato di strumentazione di alta precisione periodicamente soggetta a taratura, con un sistema di acquisizione centralizzato su piattaforma Windows. Il laboratorio è attrezzato con tre banchi prova, progettati per il rilevamento delle caratteristiche elettromeccaniche e dei diversi regimi di funzionamento, che uniti a competenza e tecnologia permettono allo staff tecnico di provare i motori direttamente sull’applicazione finale. In questo modo è possibile monitorare le grandezze fisiche di maggiore interesse per il Cliente.
Al fine di raggiungere una prototipazione ottimale, le prove di laboratorio vengono unite a simulazioni fatte con un software di progettazione altamente tecnologico. Tale software permette di stimare con elevata affidabilità le prestazioni delle varie tipologie di motorizzazioni in tutte le possibili condizioni di funzionamento. Lo staff tecnico è costantemente aggiornato su normative, direttive e regolamenti vigenti in Europa, USA, Canada e in altre parti del mondo.
Particolare attenzione viene dedicata al risparmio energetico: il rendimento dei motori viene calcolato tramite piattaforme che elaborano i dati di prova secondo quanto imposto dalle normative in materia.